domenica, marzo 23, 2008

No Panic!

Questi sono i momenti in cui esco sul balcone e inizio a salutare i passanti.
nonc'e' sono i momenti in cui le parole sgorgano da sole per condividere
niente qui qualcosa di vagamente felice.
sono solo i momenti in cui fermerei il mondo per farlo girare al contrario,
spazi bianchi cosi' solo per divertimento.


Escriveretuttodiunfiatochehorisentitoilmiodemonebiondocheridefinalmentecome
tantiricordifacheioeroeroancoraliconleisullapanchinaechebellissimosiorganizziamo
perandareaPetrachenone'leimae'lacitta'inGiordaniachepero'e'unameravigliameno
meravigliadileiechesembratuttostiagirandocomequandoodapiccologiravisutestesso
eilmondopiu'velocefinoaquandocadevimaridevidifelicita'-chebellochesiridevasenza
alcoolnoncomeorachevoglioesserebambinoperridereancoraconlefarfallenellostomaco-
echesecontinuoacamminareinbilicosullafunequalcunoarrivera'aspingermigiu'matanto
chisenefotteiomidivertocolmiosorrisosenzadentidelgiudiziochegiustamentesirifiutano
dispuntare.Colloquiefotoeamiciepersonaggituttoelavitachebussaallamiaporta.Panico.
Di solito segue un tracollo pauroso.

Ma intanto, musica maestro!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tu hai scritto tuttodiunfiato allora io l'ho letto allo stesso modo. e mi sono ritrovata Senza Fiato. tanto un tempo l'avevo corto, meglio non averlo.
Che belle immagini hai trasmesso, e mi sono ricordata tutte le cadute inDolore che si facevano. ora anche solo inciampare causa lacrime agli occhi.
-ilbellodiesserbambiniinconsapevoli-
la vita Bussa, niente panico, apri la porta e offrigli un caffè.

Frasco! ha detto...

Ogni volta che la vita entra poi si porta via un pezzo di mobilio...per fortuna mi piace l'arredamento minimale!

Bello sapere che l'hai letto come un sorso di Fiuggi, e ancora piu' bello sapere che giravi anche tu come una trottola.a braccia spalancate. con il vento tra le dita. il mondo visto dai finestrini di un treno.
Tutti giu per terra!

Che poi le lacrime hanno pure un buon sapore.

Cauta dal fiato corto. MaryPoppins che va via quando cambia il vento?

Anonimo ha detto...

il vento mi porta via, anche non volendo.
(ho riso per il sorso d'acqua Fiuggi, ci stava bene. sì.)