mercoledì, marzo 19, 2008

Iotiannusoeticodificoessereumano - Baustelle

Ieri ero decisamente troppo pieno di ebbrezza per scrive. Decisamente troppo pieno. Ed ebbro. In molti dei sensi.
Ebbro di vita che corre sull'autostrada. Macchina ritrovata e nel cruscotto nascosto un sorriso.
E solo per aver pensato una risposta. La domanda non c'era neanche, ma non potevo buttarla li, una cosa senza senso, senza un senso, che rimanesse scritta per piu' di 7 secondi.

E cosi' ho capito che le scelte non le subiamo mai, ci facciamo comunque parte, ne siamo attori. Se poi agiamo seguendo un filo di perle invisibile che importa dove arriviamo, piuttosto le istantanee scattate ai bordi della strada.


Per questo forse girare per Roma come un turista, ma con abito e cravatta faceva un po' sorridere anche me e ripercorrere passi della prima fuga con amici (e annessa prima truffa allo stadio per il derby) e chiamare R. e S. e salutare i gatti dei Fori, e i Centurioni e S.P.Q.R....


E poi prendere il primo treno rotta per Napule camminando sicuro per via Mezzocannone e piazza Dante, con Garibaldi che ti copre le spalle .
Si, una botta all'autostima.
Mi sento leggero.I pensieri sono leggeri anzi piu' leggeri di me perche' li vedo volare via. Tanti palloncini. Colorati. Di rosso e giallo. Mio Dio il cielo e' invaso da M&M'S giganti.



E in questa sinfonia cammino felice. Verso la macchina. E con la macchina verso la sinfonia. A Bari.
Non ci credevo, e neanche ci speravo.
Dopo la buca di V. e dei suoi ganci, non sarei entrato. Sicuro.
Pero'...
Pero' se e' impossibile, cos'ho da perdere?

E cosi' sono entrato. Un mese fa i biglietti erano esauriti. Io sono entrato. Mi sono seduto. Ho scelto il posto e mi sono seduto. Ho chiuso gli occhi (e no, non ho dormito) e ho respirato profondo.
Ed e' stato bellissimo accorgersi di poter realizzare i propri desideri.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo. questo post lo trovo Bellissimo. e non è poco.
:-)

Frasco! ha detto...

Ua', azzie...ma e' anche merito/colpa tua sisisi

Anonimo ha detto...

uh.. merito mio? E perché mai?

Anonimo ha detto...

-penso: che bello, ma perché perché perché?- :-P

Frasco! ha detto...

Perche' mentre guidavo in macchina, smanettavo con la radio, fumavo etc etc, pensavo alla risposta da dare in tuo post... e poi libere associazioni di idee ed e' nato il post. ole'

Anonimo ha detto...

Sorrido. che bello. quindi mentre guidi, fumi e pensi. e tutto senza distrarti. (ed io che credevo che gli uomini non sapessero fare più di una cosa alla volta) eheh perdona la battuta. scema. Scherzo Naturalmente.
Il post è bello. Veramente.
ed è bello anche sapere che mentre guidavi, fumavi, pensavi ad una risposta per un mio post.

Frasco! ha detto...

Il difficile da credere e' in effetti che abbia pensato!

Anonimo ha detto...

no, questo no! :-)

Anonimo ha detto...

Cavoli! m'hai fotografato! e la privacy che fine ha fatto?????? ihih

Frasco! ha detto...

La vecchietta il primopiano??? lol!