lunedì, aprile 14, 2008

Cristalli

Lo vedo solo io, lo vedo davanti agli occhi cadere al rallenty, il tempo si ferma, le parole sospese a mezz'aria ancora incerte sulla direzione e sulla tonalita'. Lo vedo precipitare. E l'impatto rovinoso con il suolo. Ma niente rumore. Niente. E' tutto ovattato. Ti aspetti lo schianto, hai il silenzio.
Le crepe del cristallo si propagano.
Piano sento il crepitio. Sono piccoli eventi che le fanno progredire. Ormai i frammenti iniziano a separarsi e ad allontanarsi - crack-
E io li' ad affannarmi a raccogliere i cocci e incollarli insieme per gli spigoli taglienti con gli umori del corpo.

Banalmente palloncini colorati, sospesi a mezz'aria ed ancorati ma non inchiodati a Terra.
Ma non per me. Non piu'.

E non c'e' collante che tenga, non c'e' lode ne' gloria neanche quando ti riconoscono in un descrivere un'esperienza sportiva recente ad un colloquio di lavoro.
Non c'e' quando ti chiedono cosa ne pensi la tua Lei.
Non c'e' quando ti sorprendi nel parcheggio di un Autogrill a rubare un po' di calore umano.
E non c'e' anestetico da spruzzare nello stomaco per le ferite che un ti Odio riapre, preciso e meticoloso bisturi mosso da una mano che riconosci come tua. Ti seziona i pensieri e ti taglia li', sotto gli occhi, e non ti fa neanche rotolare una lagrima. Neanche poter sentire il calore sulla guancia e il salato sulle labbra.
Lo so l'ho voluto io. Non ho bisogno che qualcuno me lo ricordi, basta il conto alla rovescia che e' iniziato nella mia testa.

Ma quanto, quanto avrei voluto scrivere in quella lettera, quanto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ed è un frammento anche questo che ho appena letto.
un frammento di te.
-bello-

Frasco! ha detto...

Bello il frammento o bello il contenitore?

Anonimo ha detto...

il Frammento. ::--))

Frasco! ha detto...

No C., no.

C'e' sofferenza di persone che non sono solo io.
Bello non e' appropriato.
E si, in questo momento odio l'opposizione di fase della mia vita con tutto il resto.

Anonimo ha detto...

io vedo il bello anche là, dove non c'è solo sorriso e gioia.
io vedo bello ciò che racconta la vita.
e vita è anche sofferenza.

Frasco! ha detto...

Se il bello e' il riflesso della Vita che vedi si.

Anonimo ha detto...

Sì. Prrrr
:-)

Frasco! ha detto...

Linguaccia a te dal finestrino!!!

Anonimo ha detto...

antipatico :-(

Frasco! ha detto...

-.-'