lunedì, gennaio 28, 2008

Innamorarsi ancora

E' successo mi sono innamorato.
Di una canzone.


The Smiths - Please please please let me get what I want

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please please please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

Haven't had a dream in a long time
See, the life I've had
Can make a good man bad

So for once in my life
Let me get what I want
Lord knows, it would be the first time
Lord knows, it would be the first time


Sara' il periodo o sara' che io senza una donna che graviti nella mia vita non so stare ma sento che QUESTO e' il momento.
E stavolta non per inseguire qualcuno. Questa volta e' per me.
Tempo fa sono andato all'estero per inseguire un sogno chiamato P. e sono tornato per una vita secondo L.
Ora sono pronto al salto, a fuggire da un passato incatenato a me come un'ombra, o se volete semplicemente a dirigere le vele secondo la mia direzione.
Come questo post che si scrive da solo, un po' indeciso tra una virgola e un punto, ma finalmente libero da ogni regola grammaticale.
Sogno, un sogno interrotto tempo fa, come risvegliarsi nel torpore delle 5.30 quando la giornata non po' incominciare, e c'e' ancora tempo per riprendere a sognare. Quando il dormiveglia e' piu' vero del vero.
Tornero' a cavalcare un fulmine troppo selvaggio per essere addomesticato; Napoleone che corre lungo i campi di battaglia.
Tornero' alle mie guerre e al mio impero, tornero'alle mie falangi, e mentre scrivo mi rendo condo che la decisione che non volevo prendere in realta' e' gia stata firmata e controsegnata.
La mia anima e' venduta al vanesio demone della gloria, e tuttavia ancora riesco a scorgere quella scintilla di infinito dove e' ancore notte.

Devo smetterla di leggere Calvino

2 commenti:

Unknown ha detto...

questa canzone è una delle mie preferite...dolcissima, avvolgente, ti abbraccia con calore.

Frasco! ha detto...

L'ho scoperta da poco, ma l'ho sentita mia subito, per quello che e'stato e forse non sara'. A me da di spazi aperti e liberta'....