giovedì, gennaio 03, 2008

Aeroporti

Valigia pronta ancora una volta, la destinazione e' la stessa di 2 estati fa.
Chi viaggia no.

Forse questo fara' la differenza o forse la fara' il mondo che intanto ha fatto qualche giro, non lo so. Ma oggi, voglio dire tra 17 ore esatte, qualchecosa di sicuro succedera'.

Non so cosa sperare, non so come comportarmi e non so soprattutto se le 4 aspirine in una giornata saranno bastate. Sinceramente sono un cicinino teso.
Ma oggi veramente ho realizzato di quanto la mia vita sia particolare, per la prima volta mi sono accorto che sullo schermo proiettavano una copia ridotta dei miei ricordi e forse del futuro chi sa. Mi ha fatto bene pero' vedere "L'amore ai tempi del colera" se non altro per darmi il tempo di riflettere sull'essemmesse di P. cercando di non scrivere solite parole vuote.

Resta l'incognita del Panda che si sa' pero' e' uno strano animaletto con il cervello di nocciolina che rotola rotola rotola...

E io che tra 10 minuti spero di addormentarmi ho la testa confusa, una giostra che gira dove tutte le donne si divertono a salire e scendere, a volte anche insieme e il mio sguardo si perde dietro a risate tintinnanti e a capelli al vento.

In Cina il capodanno e' un po' piu' in la', il mio inizia domani pomeriggio. Si sono sicuro che QUALUNQUE cosa accada, sara' un nuovo inizio. Poi e' Gennaio e i colloqui e i viaggi e tutto il mondo...
Amo la mia vita in questi momenti, diventa solo difficile condividere questo tesoro con qualcuno, il segreto da bisbigliare ad orecchie capaci di ascoltarlo.

Ricordo la mail di un po' di tempo fa...
LE MIE MEMORIE ATTO I

Ovvero come sopravvivere in terra straniera con 50 euro!


Ciao ragassuoli,
come alcuni di voi sapranno sto scrivendo dalla terra dell'est e il viaggio e' andato esattamente come non doveva andare, ma cominciamo dall'inizio.
Il lunedì a Milano si e' dimostrato essere un giorno particolarmente infausto con svariati segni premonitori, tipo lo sciopero dei taxi e il cagotto che mi fa perdere il primo pullman per Orio.
Ora potete immaginare l'ansia quando sono arrivato in aeroporto a 1 ora dal volo... me la stavo facendo sotto!
Altra nota veramente triste e' stata la morte improvvisa del padre di un mio amico (ma un vero amico, non come voi...) per cui l'umore non era dei migliori.
Arrivo finalmente in terra straniera e, sorpresa delle sorprese, le carte di credito non funzionano (e non per morosità, non siate scontati)!
Voi non potete immaginare quanti ringraziamenti alla Madunnina che, facendomi venire il cagotto mi ha impedito di dilapidare in uno shopping selvaggio quel poco di contanti che avevo!
Morale, cambio i contanti (commissione all' 8%, dio abbia in gloria questa terra di atei!) e prendo il taxi che si ciulla la bellezza di 12 per fare qualche kilometro.
L'albergo non e' malvagio e neanche la stanza, cosi' mi mando un sms a P. dicendo che sono dalle parti di Seberiniho street e mi butto sotto la doccia.
Alla fine del bagno la sorpresa: e' partita lunedì mattina per Londra e torna tra una settimana!
Ora a parte il bruciore di culo, la situazione e' grave perché sono con pochi spiccioli, le carte non funzionano e ho la stanza bloccata solo per 2 giorni.
Morale navigo in un mare di merda e stanno facendo pure l'onda!
Puro culo vuole che nell'albergo ci sia una postazione internet e con una buone dose di chiappe STAMATTINA ( il 4) riesco a bloccare il volo di ritorno per il 5 senza spendere un capitale.
E non contento me ne vado pure girando in centro cercando di abbordare (ma con pessimi risultati... manco con le compaesane italiane!)
C'è da dire che intanto P. continua a mandarmi sms e a telefonare dicendo che e' troppo triste, che si sente in colpa e che vorrebbe essere li con me.
E mi sono appena arrivati i complimenti da parte sua per l'Italia!
Per cui ragassuoli miei, la stagione di caccia non si e' ancora chiusa ma... si sta spostando!
Ora non vi dico nulla ma nella prossima mail saprete se avro' fatto un'altra cazzata clamorosa o no
Un 'pusa' a tutti


Frasco

Forza Fra, inizia LE MIE MEMORIE ATTO II !!!

Nessun commento: