giovedì, agosto 30, 2007

Stupida insonnia...

Ok scrivo alla cieca.
Sveglio, casa nuova, problemi vecchi.
Ma almeno internet funge.
La mia finestra  con vista (nessun riferimento a Windows) sul mondo.
Lo ammetto...sono alticcio, ma ci voleva.
Non di quelle sbornie colossali, ma quel torpore che ti prende e ti avvolge come un piumino di inverno.
Il fatto e' che meditavo: a che serve un portatile se lo si lascia attaccato alla presa per non rovinare la batteria?
Un po' come la vita...se alla fine non la si sgualcisce, non la si stropiccia un po', si puo' dire di aver vissuto?
Discorsi che esulano un po', ma in mancanza di un interlocutore...
E va bene, rimetto Keziah Jones...

E il post intanto non va avanti.
Potrei perdere tempo fino all'alba e poi il tramonto e l'alba successiva, ma non voglio.
In realta' so di cosa ho voglia: un Negroni.
Un Negroni.
Si lo ridico magari mi arriva il sapore sulle labbra, leggermente amaro, poi subito il calore alcoolico che infiamma lo stomaco. E poi il sorriso si dilata.
Il giaccio che sostiene la fettina di arancia.
I gusti che non si vogliono mischiare.
Il tintinnio sulle pareti di vetro.
E il vento che soffia, una leggera brezza di mare.
Se chiudo gli occhi inizio a volare lontano.
Anzi nuoto, in un mare che so solo io.
Solo un paio di jeans e il Dodo.

Mio Dio un Negroni...

E se smettetti di fumare?
Ok l'ultima sigaretta prima della nanna...


--

Frasco

Nessun commento: