giovedì, settembre 21, 2006

Arabeschi del destino

E così ho scoperto che Dio ha il senso dell'umorismo.
Sulla mia pelle.
E' possibile incontrare una persona che non si vede da 11 anni in un cinema?
E incontrane 2, nello stesso posto, sedendotici in mezzo per 3 ore?
E se in quel posto ci siete finiti quasi per caso?
Ok in effetti non è tanto pazzesco, soprattutto se penso che quest'anno l'Inter ha vinto lo scudetto, che l'Italia ha vinto i mondiali, che IO MI SONO LAUREATO...
Si, la mia folle estate continua, non c'è dubbio. Certo che a volte mi sembra più di essere in balia degli eventi che padrone delle mie scelte. Il che non è male, hai sempre qualcuno a cui dare la colpa. Solo che... non so. A volte è come un déjà-vu fortissimo, come guardare un film, dove il protagonista sei tu.
Ahahahahahah
Chiamo G. - il biondo- "Cosa fate, chi siete stasera etc etc..." "Sai vediamo le partite, siamo io e V." "Cazzo Inter-Roma volevo vederla! Vabbe ma reggere la candela...non so ci penso"
Finisco sul sito del cinema, dico do un'occhiata e decido.
Allora ci sono 2 sale con il film che avevo puntato: I pirati blabla, e 2 orari da scegliere tipo 21 e 22.30
Ora una sala è piena quindi si passa alle 22.30; ci sono pochi posti prenotati e io con il solito dilemma: meglio centrali avanti o un po' (ma veramente un po') decentrati dietro?
Ok vada per la fila F (avanti), sono il terzo partendo dal corridoio centrale. Gia' immagino io seduto tra 2 coppie: che culo.
Salto la parte della straniera che viene dal freddo del primo piano, niente di interessante oggi.
Arrivo al cine, sigaretta. Niente è meglio di una sigaretta dopo tanto tempo, specie se ti hanno regalato il pacchetto e se quella è l'ultima sigaretta del pacchetto.
Ovviamente qualcosa va strano: mentre fumo becco arrivano 2 e dico 2 bionde (tinte), S. -la bionda- e l'amica. Cazzo S.! E' stata una mia ex ex ex ex... ai tempi del liceo, ma avevo gia' avuto modo di prendermi la mia rivincita eheheheh. Comunque cazzo dopo 11 anni, stai a vedere che è venuta per lo stesso film...
Non solo lo stesso film, ma anche la stessa sala, la stessa fila e il posto accanto al mio!
Ovviamente imbarazzo globale e ci si ignora, anche se almeno poteva scambiare posto con l'amica che ci provavo. Devo dire non male pero', stessa tinta di capelli, un biondo misto, opera di un pessimo parrucchiere, un fisico che pero' compensa il resto, veramente un buon fisico, e degli occhioni azzurri. Peccato il carattere, un serpente a sonagli mi ispirerebbe più simpatia.
E rullo di tamburi... alla mia destra R., parente in causa con noi, che ovviamente non vedevo da mezza vita.
Anche qui ci si ignora regalmente.
Comunque buon film, anche se non mi aspettavo il finale a sopresa.
Gia', troppe sorprese in una giornata.

Nessun commento: