martedì, maggio 06, 2008

Chambre 414

Il Sole che filtra pigramente dalla finestra e io che preparo la moka elettrica e nella piu' totale nonchalanche scendo le rampe di scale per arraffare la mia copia di giornale gratuito,e risalire in tempo per essere invaso dall'aroma di Illy che si diffonde nel piano.
La porta rossa che si riapre sul mio mondo di tremetripersei, il portatile che canta rete105 con Matisse che Danza alla parete, e finalmente il caffe' con la mia vignetta quotidiana di Calvin & Hobbes...

Paris, un giorno qualunque di maggio del 2005


...momenti di attese risvegliano sopiti ricordi...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

18mq e ricordi vivi. poche cose ma intense. le cose che preferisco.

(la Illy ti paga per questa pubblicità? :-P...)

Anonimo ha detto...

Frascolino, vuoi farmi invidia, ammettilo!!
Bacio. :-)

Frasco! ha detto...

Poche cose??? Avevo pure l'animaletto domestico...il serpentone della polvere sotto il letto!
(potessero pagarmi in barattoli di caffe' sarei piu' che contento! Signor Illy lo so che mi stai leggendo!)

E per l'invidia... oui, bien sure ma cherie! Pero' potrebbe essere tranquillamente a Tripuzzi, il paesino da 100 anime non lontano da qui. Non ho mica scritto di passeggiate nei jardins des tuileries o shopping agli champs elysee!