venerdì, settembre 28, 2007

Moving to home, but where is home? Se non rispondo fai uno squillo sul tel o lascia un messaggio dopo il bip...BIIIIIP!!!

Questo e' decisamente il titolo adatto per descrivere quello che sta succedendo... sono a casa! Cioè no a casa dei miei...

(continuo dopo)

Oggi e' stata una giornata strana: iniziamo con il dire che sono dinuovo il re della mia stanza, è non è poco.
Mmmm non riesco a scrivere ho un bel mal di testa, ad ogni modo cosa ho capito oggi:
Il mondo cambia e cambiamo no; a volte riusciamo a stargli dietro...

No vero, non ce la faccio. Rimando a dopo.

Ci riprovo ora 01/10 14.14
Gia' la data fa ridere.
Gli eventi si susseguono, generalmente mai come li immagino (per fortuna) solo...solo e' strano. Sei nello stesso posto per 28 anni, non si muove una foglia. Sparisci per 8 mesi, ti cambia pure Regno Dei Bimbi.
Regno Dei Bimbi!
Non so se mi spiego. Il posto dove hai comprato balocchi fino all'altro giorno e dove dai per scontato di comprarli per i nipotini pestiferi.
Boh
Ecco ora capisco. Quando si vive in uno stesso posto, si acquista una visione bidimensionale, sparisce la dimensione del tempo, del cambiamento, si vede con un occhio solo. Quando si ritorna dopo essere andati via e' aprire l'altro occhio sul mondo.
Si da quando sono tornato ci penso e ci ripenso. Molte cose perdono valore, altre lo acquistano. E' una jungla di cambiamenti. Che si dicono essere positivi. Mmmm stupide frasi fatte.
Ma ad ogni modo tornare ha avuto senso. Molto senso. Non dico di sapere cosa faro', ma di sicuro so cosa NON voglio. Un po' come ho scritto nel post che manca (E al destinatario di quel post vola il pensiero quando vedo un letto che aspetta di essere calcato...)
E penso soprattutto dove sto per ritornare ora. Qualcosa si e' spezzato, un feeling che non c'e', una scadenza troppo lontana.
Sono difficili le ragioni, soprattutto perche' in tanti possono rivendicarne la paternita' ma e' un mio percorso. MIO.
Quello che ho detto sul ritornare qui, vale anche per casa mia lì. E' si una casa che non sento piu' mia.

E la prossima? Cosa fare? Dove andare?

Calma non ho detto che ho le risposte a tutto.

Faro' come ho sempre fatto nella tempesta:
Ferma la barca, accenditi una sigaretta e sorridi al mare.

Nessun commento: