venerdì, ottobre 30, 2009

Perfetto


Lo stato di grazia in qui ci si puo’ trovare bevendo passito, un po’ di taralli a fianco e una canna tra le dita, affacciati su un giardino di luci tra alberi e un aereo che ti aspetta chiedendo di essere pilotato il giorno dopo non trova parole.

 

Aspetto che salga piano. Alla testa e oltre.

Come adesso: ondeggia tutto, e io con loro.

 

Ah si ora mi ricordo.

Non ho trovato le parole ma una spiegazione: ho fatto 20 miglia, guidato una macchina senza documenti e non mia, portavo con me un bel cuscino di erba odorosa. Perche’?

Mi sono ricordato anche una scena. e un libro. dove non si invecchia anzi, si ritorna un po’ piu’ giovani. solo perche’ si fa quello che si pensa. No aspetta. E’ piu’ semplice. Mi riprendo l’adolescenza e i miei 20 anni. Lo faccio adesso.

 

Vivo un po’.

Nessun commento: