venerdì, ottobre 30, 2009

Dicono di me

Non mi sforzo mai di pensare cosa sia rimasto, oggi, di quelli che eravamo quella sera. Ma non hai mai perso quell’aria tua distratta e pensierosa, che sembra allontanarti chissà dove quando sei tra la gente, come se non ti importasse di nulla, come se non fossi reale. E’ in quel momento che non ti rendi conto come ti guardo, come ti catturo, come mi calamiti e non posso fare nient’altro che continuare ad inseguirti, anche se non è il termine giusto.

Incredibile, ci hanno preso.

Perfetto


Lo stato di grazia in qui ci si puo’ trovare bevendo passito, un po’ di taralli a fianco e una canna tra le dita, affacciati su un giardino di luci tra alberi e un aereo che ti aspetta chiedendo di essere pilotato il giorno dopo non trova parole.

 

Aspetto che salga piano. Alla testa e oltre.

Come adesso: ondeggia tutto, e io con loro.

 

Ah si ora mi ricordo.

Non ho trovato le parole ma una spiegazione: ho fatto 20 miglia, guidato una macchina senza documenti e non mia, portavo con me un bel cuscino di erba odorosa. Perche’?

Mi sono ricordato anche una scena. e un libro. dove non si invecchia anzi, si ritorna un po’ piu’ giovani. solo perche’ si fa quello che si pensa. No aspetta. E’ piu’ semplice. Mi riprendo l’adolescenza e i miei 20 anni. Lo faccio adesso.

 

Vivo un po’.

martedì, ottobre 27, 2009

imbardare, rollare, beccheggiare...

A volte arrivano folate di incompletezza, una vaga sensazione di essere sempre ad un passo da cio' che importa, di vederlo passare accanto a me e di non riconoscerlo. Eppure mi sforzo.
Ma sembra di ignorarlo di proposito, troppo affaccendato in altro. Mi rendo conto che qualunque cosa inizi perde di senso in quanto solo un riflesso, una similitudine senza termine di paragone.

Devo smetterla di leggere mail di amici felici e contenti.


Frasco

mercoledì, ottobre 14, 2009

Fiera delle vanità

Alla fine ha vinto lei.
Ikea e suo fratello. Sono tornato a casa con un tostapane cromato.

E’ l’inizio della fine.

domenica, ottobre 11, 2009

Ma se sposto i sogni di giorno, di notte che mi resta?

domenica, ottobre 04, 2009

Oggi

Vola con me.


Vola con me BN