lunedì, aprile 09, 2007

Riflessioni parte seconda

Suzhou, Ore 23

Sono di ritorno dalla gita di Pasquetta, cazzo dovevo fare 10000km per fare quello che non faccio normalmente in Italia.Mi sa che stavolta viene veramente un flusso di pensieri perchè non so neanche io cosa sto scrivendo in quanto il blog mi è bloccato in lettura. Vabbe non voglio essere ripetitivo. Ma pensavo che è stata Pasqua lontana dall' Italia. Diciamo che non è la prima, ma questa volta è...mmm... non saprei come descriverla. Prima di tutto non so come mi senta io, questo essere sempre borderline non puo' durare a lungo: o mi rompo io o si rompe il border. Non è possibile essere fuori dagli schemi. Period. Vita privata, lavoro, amicizie, amori. La lista è lunga. Ma perchè? Vediamo se spazzolino e dentifricio mettono ordine...

Bacchette cinesi

Riflessione:
L'abilità nel mangiare con le bacchette non sta nel prendere il singolo chicco di riso, seppur bianco e invitante, ma nel mangiarne un mucchietto insieme, come quando ti riempiono la bocca e la pancia.
E non fate i furbi lasciandolo squocere. Tanto poi arriva il sughetto che bagna tutto e addio polpetta di riso appiccicoso.

domenica, aprile 01, 2007

Il cielo sopra Suzhou

Quando ti succedono cose del genere, realizzi veramente di essere nel flusso del Karma...


Un cielo sereno, non luminoso ma sereno. Di quelle giornate che non ti parlano del tuo futuro, ma che sanno leccare le ferite.
Un cielo limpido che butta un raggio luminoso su un'anima nera.

2 aquiloni che si rincorrono, alti e felici nel cielo. Liberi e giocosi e sereni e arancioini su un prato verde e luccicante di rugiada.

Una canzone che gira nello lettore. Volume alto per ascoltarla con i muscoli e le ossa. Windows in the sky.

E io, Frasco, alla finestra. Spettatore non pagante di questo spettacolo che non ho scelto.

Ho deciso, non cambio casa.