sabato, settembre 30, 2006

Frasco contro il resto del Mondo

Pare che la vita non abbia soste: gli eventi si susseguono con una rapidità incredibile; dove ho guardato per tutti questi anni? Cosa è cambiato da 9 mesi fa? Io?
Potrei scriver per giorni solo delle persone e degli avvenimenti di oggi e comunque tralascerei qualcosa...
Stupido venerdi.
E la cosa ridicola che è sempre colpa delle Donne.
Si decisamente sono io che non vado.
Del resto ho deliberatamente violato l'unica regola che mi sono... mi ero imposto. E ne paghero' le conseguenze, questo è sicuro. Pero' sono pronto ad affrontarle, aspettero' il conto.
E' inutile dire che parlo di L. - la Contessa-
Il Biondo mi ha spiegato che in fondo è normale, anzi che alla fine cercarla fuori città è quasi scontato. Non ne sono convintissimo, il finale lo conosco già.
Ma credo che non sia importante come un libro finisca, ma piuttosto come racconti la storia e come questa sappia coinvolgerti. E che sia di 500 pagine o un libello poco importa se alla fine ti lascerà un buon sapore.
E poi c'è P. - la Straniera venuta dal freddo-
Oggi la sua stanza è stata occupata. Sinceramente non me la sento ancora di entrarci. Forse l'avviserò con essemmesse.
Il problema è sempre quello: taglio netto o caparbietà?
Non mi riferisco a morirci dietro. Per quello no, ormai qualcosa la so. Ma devo far finta di nulla? Dimenticare? Cancellare dalla memoria?
Gia' a volte capisco cosa stia passando S. - il Panda -
Oggi l'ho rivista, chiaramente un caffè e nulla più. Ma sta male, cazzo se sta male. E mi dispiace. A volte ho avuto anche l'impulso di dire: "Non piangere, stavo scherzando, è tutto a posto"
A volte anche quello di non vederla più.
Ma ignorereste qualcuno di meraviglioso? Se sapessi che smetterebbe di star male si.
Poi vari ammennicoli al campus, buone per la chiacchiera del caffè, ma possibile ora dopo 8 anni di università? Bah
E poi A. - oddiononsoilnomignolo-
Dormiva in piedi, forse è l'unica che avrebbe capito ma in quello stato...
Resta solo una luce, la mia stella polare in questo momento.
L.

venerdì, settembre 29, 2006

Travolto da un insolito destino nell'azzurro mare di Pozzuoli...


Un giorno di settembre...

giovedì, settembre 28, 2006

Tanti auguri a Frasco!

27.
Il 25 settembre.
Sono cioè passati 3 giorni, e io lo scrivo adesso per 2 motivi:
- c'è l' Invasore nella mia stanza.
- sono tornato da poco.
Da dove? Un bel giro: Riardo, Napoli, Cisternino...
Mi sono svegliato alle 5 per poter andare al colloquio delle 10 alla Ferrarelle di Riardo (che DIO li benedica) e vi risparmio le bestemmie km per km per il sonno e per il fatto che rischiavo di passare il compleanno in macchina. IL MIO COMPLEANNO CAZZO!
Penso sempre che il compleanno debba essere una giornata speciale, del tipo "ogni desiderio è un ordine" oppure "zì badrone" e invece io rischiavo di fare la parte dei Calimero povero piccolo e nero, sballottato tra una città e l'altra con la mia vita perennemente in subbuglio (= essemmesse strani).
In effetti non che si sia semplificata il 25 anzi, ma penso di aver passato uno dei piu' bei compleanni, e non solo della mia vita, ma del mondo. Sicuro. Non per quello che è successo... oddio anche per quello, pero' avevo bisogno soporattutto di incontrare persone cosi'... speciali.
- Spero che non legga mai quello che sto scrivendo -
Pero' ho passato un bellissima, lunga, stancante, faticosa, bagnata, giornata e gran parte il merito è suo. Non mi era mai successo di non voler ripartire il giorno dopo. Pero' sono ripartito.
E' che non so come comportarmi.
Intendiamoci, fosse per me sarei dinuovo a Napoli. Anzi ieri notte alle 3 mentre ritornavo da Cisternino stavo seriamente pensando di allungare destinazione Quarto - w l'alcool -
Pero' non posso. Non credo che sarebbe giusto nei suoi riguardi.
Vorrei dirle tante cose.
E non importa in che lingua (tanto lo so che stai leggendo)
Boh sono confuso
Pero' anche felice, e non è una cosa da nulla.

sabato, settembre 23, 2006

Vorrei avere la coda

Mi sono appena affacciato e ho visto due gatti.
Erano affiancati e si strofinavano il muso l'uno contro l'altro.
Ma la cosa più bella erano le code, intrecciate in un abbraccio come solo nei cartoni si vedono.
Vorrei avere la coda anch'io.

Frasco e l'alcool

Avviso: mentre scrivo sono completamente ubriaco. Non brillo, ubriaco. Il che significa che non sono assolutamente responsabile di ciò che sto scrivendo. In più ho messo su i Radiohead e Sigur Ros per cui...
Bella serata, se non altro ho recuperato i 5 euro, cazzo c'è stato un momento in cui bevevo da 4 e dico 4 bicchieri, e non era acqua! Ma al di là della sbornia, che è sempre un buon traguardo in una serata, sono contento della gente; voglio dire il Biondo, V., E, e C. troppo simpatici in più, come bonus track una persona che senti spesso ma non ci riesci mai ad organizzare un'uscita poi zack ti ritrovi nello stesso posto.
Lo so che dovrei smetterla di vedere coincidenze da tutte le parti, ma non ci riesco. Più che altro sono curioso di vedere dove mi porterà tutto questo.
Tra l'altro oggi è stata una giornata fantastica, considerato che i miei sono fuori, io ho finito un buon libro -Catcher in the rye, leggetelo se vi sentite a disagio nel mondo- e a quanto pare sto superando la fase post P.
Forse sarebbe meglio dire che la sto dimenticando, anzi che i ricordi stanno sbiadendo, come le vecchie foto fatte con la Polaroid: se ne vanno prima i contorni, poi alcuni dettagli.
E' curioso come riesca perfettamente a ricordare l'odore e la sensazione dei dei suoi capelli sulla pelle e non ad esempio il suo fisico in generale.
P.
Prima o poi mi decidero' a parlare anche di lei, di come ci siamo incontrati in una stupida mattina di marzo e di come la mia vita sia cambiata.
Non oggi pero'.

giovedì, settembre 21, 2006

Arabeschi del destino

E così ho scoperto che Dio ha il senso dell'umorismo.
Sulla mia pelle.
E' possibile incontrare una persona che non si vede da 11 anni in un cinema?
E incontrane 2, nello stesso posto, sedendotici in mezzo per 3 ore?
E se in quel posto ci siete finiti quasi per caso?
Ok in effetti non è tanto pazzesco, soprattutto se penso che quest'anno l'Inter ha vinto lo scudetto, che l'Italia ha vinto i mondiali, che IO MI SONO LAUREATO...
Si, la mia folle estate continua, non c'è dubbio. Certo che a volte mi sembra più di essere in balia degli eventi che padrone delle mie scelte. Il che non è male, hai sempre qualcuno a cui dare la colpa. Solo che... non so. A volte è come un déjà-vu fortissimo, come guardare un film, dove il protagonista sei tu.
Ahahahahahah
Chiamo G. - il biondo- "Cosa fate, chi siete stasera etc etc..." "Sai vediamo le partite, siamo io e V." "Cazzo Inter-Roma volevo vederla! Vabbe ma reggere la candela...non so ci penso"
Finisco sul sito del cinema, dico do un'occhiata e decido.
Allora ci sono 2 sale con il film che avevo puntato: I pirati blabla, e 2 orari da scegliere tipo 21 e 22.30
Ora una sala è piena quindi si passa alle 22.30; ci sono pochi posti prenotati e io con il solito dilemma: meglio centrali avanti o un po' (ma veramente un po') decentrati dietro?
Ok vada per la fila F (avanti), sono il terzo partendo dal corridoio centrale. Gia' immagino io seduto tra 2 coppie: che culo.
Salto la parte della straniera che viene dal freddo del primo piano, niente di interessante oggi.
Arrivo al cine, sigaretta. Niente è meglio di una sigaretta dopo tanto tempo, specie se ti hanno regalato il pacchetto e se quella è l'ultima sigaretta del pacchetto.
Ovviamente qualcosa va strano: mentre fumo becco arrivano 2 e dico 2 bionde (tinte), S. -la bionda- e l'amica. Cazzo S.! E' stata una mia ex ex ex ex... ai tempi del liceo, ma avevo gia' avuto modo di prendermi la mia rivincita eheheheh. Comunque cazzo dopo 11 anni, stai a vedere che è venuta per lo stesso film...
Non solo lo stesso film, ma anche la stessa sala, la stessa fila e il posto accanto al mio!
Ovviamente imbarazzo globale e ci si ignora, anche se almeno poteva scambiare posto con l'amica che ci provavo. Devo dire non male pero', stessa tinta di capelli, un biondo misto, opera di un pessimo parrucchiere, un fisico che pero' compensa il resto, veramente un buon fisico, e degli occhioni azzurri. Peccato il carattere, un serpente a sonagli mi ispirerebbe più simpatia.
E rullo di tamburi... alla mia destra R., parente in causa con noi, che ovviamente non vedevo da mezza vita.
Anche qui ci si ignora regalmente.
Comunque buon film, anche se non mi aspettavo il finale a sopresa.
Gia', troppe sorprese in una giornata.